cento anni fantini

Fantini: chi siamo

Il Gruppo Fantini è una realtà solida, di grande esperienza, il cui obiettivo è soddisfare le richieste di una clientela trasversale, offrendo tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi di business, dalla selezione accurata delle materie prime al collaudo dei macchinari, passando per le certificazioni interne e la gestione dell’assistenza post-vendita. Stabilimenti moderni, tecnologie di ultima generazione e personale altamente qualificato sono le premesse sulle quali poggia l’offerta del Gruppo Fantini, un’offerta globale di servizi e prodotti personalizzabili fin nei minimi dettagli, studiati e realizzati secondo le reali esigenze del cliente.

Scegliere il Gruppo Fantini significa affidare le proprie idee a un team specializzato, dove ogni tecnico a qualsiasi livello lavora in perfetta sinergia con il resto della squadra. All’interno dei complessi industriali Fantini nascono macchine segatrici su misura per l’estrazione della pietra, impianti di automazione industriale, progetti di meccanica per enti di ricerca. Dedichiamo la massima attenzione alla sicurezza e al rispetto delle normative vigenti a livello comunitario e internazionale, per garantire a chi utilizzerà i nostri prodotti un’esperienza soddisfacente e duratura. Un’esperienza di altissima qualità.

Perseguire la Mission aziendale per il Gruppo Fantini significa tener fede a questi valori guida:

  • Professionalità nell’offrire servizi su misura e nel fornire un’assistenza post vendita all’altezza delle aspettative
  • Perseguire con costanza e impegno l’obiettivo primario di creare prodotti nuovi in grado non solo di soddisfare, ma di anticipare le esigenze del mercato
  • Prestare particolare attenzione al cliente, assicurando il miglior supporto tecnico e la più tempestiva presenza a corredo della fornitura di un prodotto
  • Creatività nel proporre soluzioni che rispondono alle richieste di ciascuno, tenendo conto delle normative che regolano quel particolare settore
  • Puntualità e rispetto negli accordi con tutti gli interlocutori aziendali
cento anni fantini

Qualità

Il Gruppo Fantini è cresciuto e si è imposto sul mercato internazionale grazie alla sua filosofia sempre rivolta alla ricerca, al miglioramento continuo, all’innovazione e alla qualità dei suoi prodotti e servizi. Convinti sostenitori di una politica aziendale che ha sempre puntato al pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, noi di Gruppo Fantini abbiamo scelto di adeguarci alle normative ISO 9001 per ottenere l’ambito Sistema Qualità. Una simile azione rappresenta del resto solo il primo passo verso la Qualità Totale a cui sono orientate le nostre aziende.

Certificazioni aziende del gruppo:

  • Costruzioni Meccaniche Fantini S.r.l. ottiene nel 1996 la Certificazione secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificato ICIM n° 539)
  • Fantini Sud S.p.A. ottiene nel 1997 la certificazione secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008 (certificato ICIM n° 0723/6)
  • Fantini Sud S.p.A. ottiene nel 2013 la certificazione secondo la Norma EN 1090-2:2009 + A1: 2011 (certificato IIS CERT n° 0475 –CPR-14)
  • Fantini Sud S.p.A. ottiene nel 2013 la certificazione secondo la Norma UNI EN ISO 3834 – Parte 2 (certificato IIS CERT n° 2/IT/514-rev. 3)

Sicurezza

Tutte le macchine segatrici sono dotate di marcatura CE ai sensi della Direttiva Macchine 98/37. Fantini Sud ha collaborato in ambito europeo con il gruppo di lavoro CEN/TC 151 per l’elaborazione di una norma tecnica di tipo C specifica per le Macchine segatrici a catena e a nastro (prEN 15164: Machines and plants for mining and tooling of natural stones – Safety – Requirements for chain and belt slotting machines). Tale progetto è giunto alla fase finale ed è stato approvato da parte del CEN (Comitato Europeo di Normazione).

Scarica le Certificazioni

Fantini: company profile

La leadership del Gruppo Fantini nell’estrazione di pietre ornamentali è confermata dalle oltre 1.900 macchine segatrici che operano in tutto il mondo, a cui si aggiungono centinaia di referenze su progetti industriali e forniture di apparecchiature avanzate per apparati sperimentali. La varie divisioni del Gruppo annoverano numerose collaborazioni con le più importanti aziende italiane e straniere, inclusi enti nazionali ed internazionali di ricerca per la realizzazione di importanti progetti scientifici in ogni angolo del pianeta.

cento anni fantini